iFonz

iFonz 0.7.6.0

Il Pocket PC prima dell'iPhone

Non vedi l’ora di avere tra le mani un iPhone? Scarica subito questo tema gratuito che in un batter d’occhio trasformerà l’interfaccia del tuo Pocket PC in quella di un iPhone. iFonz è più che soddisfacente, se puoi perdonare la sua lentezza di risposta Visualizza descrizione completa

PRO

  • Interfaccia identica a quella dell’iPhone
  • Design personalizzabile
  • Puoi sostituire le icone
  • Puoi creare più pagine di menu
  • Animazioni in stile iPhone

CONTRO

  • Non emula la navigazione dell’iPhone
  • Un po’ pesante e lento

Eccellente
9

Non vedi l’ora di avere tra le mani un iPhone? Scarica subito questo tema gratuito che in un batter d’occhio trasformerà l’interfaccia del tuo Pocket PC in quella di un iPhone. iFonz è più che soddisfacente, se puoi perdonare la sua lentezza di risposta

Niente a che vedere con il Fonzie di Happy Days. Sotto il divertente nome iFonz si cela un semplice programma che trasformerà il tuo Pocket PC in un iPhone. Almeno per quanto riguarda l’interfaccia. iFonz sostituisce la finestra Oggi con l’elegante menu tipico dell’iPhone dalle caratteristiche icone rotondeggianti, attraverso cui potrai accedere ai programmi installati sul tuo dispositivo usando semplicemente le dita.

iFonz, creato da un programmatore italiano, è particolarmente ben fatto rispetto ad altri software simili: emula alcune animazioni dell’iPhone e, in più, ti permette di personalizzare liberamente colori e icone di menu e barre degli strumenti. Il funzionamento di iFonz è abbastanza semplice, bisogna solo prenderci confidenza: per accedere al menu di configurazione devi tenere premuto sullo sfondo dell’interfaccia del programma, per sostituire un’icona devi premere a lungo sull’icona interessata e per accedere ad altre opzioni di iFonz premere a lungo sul simbolo della batteria.

Certo, iFonz non può imitare lo stesso tipo di esperienza di navigazione nell’interazione tattile con lo schermo, a causa di limiti naturali della tecnologia dei Pocket PC: non potrai ad esempio apprezzare i vantaggi dello scorrimento a inerzia (a meno che non scarichi anche programmi come PocketCM o S2U2). Ma per quanto riguarda design, icone, barre degli strumenti e animazioni il tuo PDA non avrà nulla da invidiare a un vero iPhone. Armati di pazienza, però: il lato negativo di iFonz è una certa lentezza a rispondere ai primi comandi, specie quando lo riprendi in mano dopo uno stand-by.

iFonz

Download

iFonz 0.7.6.0

Opinioni utenti su iFonz

  • Edo96

    di Edo96

    "Buona idea, non grande realizzazione"

    L'ho provato su HTC diamond, e non funziona, per la risoluzione VGA. Segnalo però che lo stesso autore ha creato iFonz2... Altri.

    commentato il 3 ottobre 2010

  • sebina.pulvirenti

    di sebina.pulvirenti

    "@ cabrio84"

    Riciao cabrio84 :) Come diceva la mia prof. di matematica al liceo... "idem cum patatine"! Anche... Altri.

    commentato il 8 aprile 2010

  • cabrio84

    di cabrio84

    "mahhhh"

    peccato che anke questo pacchetto rar contenga solo file dll e basta,nessun cab nessun exe!!aiutooooooo. Altri.

    commentato il 23 marzo 2010

  • vinlab81

    di vinlab81

    "WoW!!"

    Non posso credere che il programma è stato sviluppato da un italiano. No scherzo questo è un esempio che anche noi itali... Altri.

    commentato il 26 febbraio 2010

  • marco1990

    di marco1990

    "bello"

    è ferfettamente uguale all'iPhone, soltanto che è non facilissimo da usare e anche piuttosto lento. l'installazione è fa... Altri.

    commentato il 3 agosto 2009